Journey in Italy, vi introduce “The Grand Tour”
Eventi e pubblicazioni reali e virtuali che celebrano e diffondono i capisaldi della cultura e dello stile italiano. Cibo e bevande italiane tradizionali e contemporanee presentate attraverso narrazioni, cene e degustazioni in eventi culturali e formativi.
La conferenza stampa di presentazione è fissata il 16 maggio a Milano, Italia, presso il Circolo Filologico Milanese. Il 19 maggio verrà replicata a New York, USA, presso Eataly Downtown.
ONU MEETING
19 MAGGIO 2023
I testimonial di Journey in Italy illustreranno all’Ambasciatore Maurizio Massari rappresentante dell’Italia all’ONU, i contenuti del progetto, basati su sostenibilità ambientale e sociale, rispetto delle tradizioni e della biodiversità culturale dei territori. All’Ambasciatore verrà consegnato un “manifesto“ con i contributi degli esperti.
Presentazione
10.30 /11.30 am @ITA New York
Cena nella Residenza dell’Ambasciatore delle Nazioni Unite, a cura dello Chef Heinz Beck – La Pergola – Roma e dei profumi della natura in cucina di Antonella Bondi.
7.00/9.00 pm @ITA New York
PROGRAMMA 81 Cene Cacio&Pepe Week
NYC FLATIRON, NYC DOWNTOWN, CHICAGO, BOSTON, LOS ANGELES, LAS VEGAS, TORONTO, DALLAS, SILICON VALLEY
Eataly lancia Journey in Italy, per celebrare la pasta nel Nord America.
Un progetto di Antonella Bondi, in coincidenza con Cacio&Pepe Week: omaggio al piatto romano che rappresenta perfettamente la purezza della cucina classica italiana.